Nell’articolo di oggi spiegheremo quando è necessario valutare la videosorveglianza integrata al proprio impianto di antintrusione.
Se hai una azienda a Taranto, o hai a cuore la sicurezza della tua casa, l’impianto di videosorveglianza è sicuramente una delle opzioni da prendere in considerazione per rendere ancora più completo un impianto di antintrusione.
Scelte di questo tipo vanno ponderate in base alle proprie esigenze e necessità, soprattutto avvalendosi della consulenza di un tecnico esperto, che saprà suggerire cosa realmente occorre perché la nostra casa o azienda siano al riparo dai malintenzionati.
Telecamere: quando e come installarle
Dobbiamo seriamente prendere in considerazione di installare delle telecamere di videosorveglianza se, ad esempio, la nostra azienda ha diversi accessi che non riusciamo a controllare di persona; oppure se la nostra abitazione si trova in una zona periferica o, più in generale, in una zona isolata. Naturalmente occorre che chi progetta l’impianto sia qualificato nel farlo e abbia eseguito diversi sopralluoghi e rilievi nell’area da proteggere.
A proposito di videosorveglianza, poi, bisogna considerare le caratteristiche delle telecamere. Quelle di ultima generazione si avvalgono di illuminatori ad infrarossi e garantiscono immagini nitide anche al buio, quindi di notte.
Impianto di videosorveglianza a Taranto: le proposte del Gruppo Basetti
Le telecamere e la segnalazione della loro presenza sono un importante deterrente, ma i malviventi di professione di certo non si lasciano intimorire, perciò è importante pretendere dal proprio impiantista un lavoro a regola d’arte con materiali di prima qualità.
Se si parla di impianti di videosorveglianza a Taranto, non si può non fare un riferimento al Gruppo Basetti, presente nel mercato del capoluogo jonico da oltre 10 anni.
Attualmente il team di Basetti offre tre soluzioni differenti:
Videosorveglianza Basic: un sistema per la casa semplice ed economico, ma soprattutto accessibile attraverso una app. Questa tipologia di impianto viene proposta per ambienti circoscritti e poco a rischio, come un appartamento al terzo piano con pochi beni di valore.
Videosorveglianza Pro: è un sistema consigliato per abitazioni indipendenti e aziende. Questo tipo di impianto non teme il buio e il maltempo, ma soprattutto conserva al sicuro le immagini, contro ogni sabotaggio. Inoltre è stato messo a punto affinché non dia falsi allarmi per la presenza di animali o piante, errore che spesso viene generato negli impianti ordinari.
Videosorveglianza Integrum : è il top di gamma, un impianto integrato a tutti gli altri presenti e capace di comunicare con loro attraverso una semplice applicazione. Questa tipologia di impianto è pensata per le grandi aziende o per tutti quei luoghi ad alto rischio di intrusione, per i quali occorre un sistema con elevati standard di sicurezza. È il più completo offerto dal Gruppo Basetti, ma nonostante questo è facilmente utilizzabile grazie alla gestione unificata, tramite un’unica interfaccia intuitiva, degli impianti.
Non resta quindi che contattare il Gruppo Basetti per un sopralluogo ed un preventivo gratuito e mettere finalmente la parola fine alla tua paura dei ladri!