Hai la necessità di realizzare o ristrutturare l’impianto elettrico o fotovoltaico della tua azienda?
Cerchi una ditta competente, presente e rapida nell’erogazione dei servizi?
Scelta saggia: gli impianti elettrici industriali non sono uno scherzo.
In un contesto più ampio come quello industriale, i classici problemi dell’impianto elettrico (cortocircuiti, sovratensioni, sovraccarichi ecc.) possono perfino triplicare la loro gravità per due motivi:
I macchinari moderni prevedono sicuramente delle ottime misure preventive in grado di limitare quanto più possibile eventuali danni elettrici, ma è anche vero che, se l’impianto non rispetta l’installazione a regola d’arte, tali misure possono risultare (nel peggiore dei casi) totalmente inutili.
A tal proposito, il CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano) promuove delle normative che, se rispettate dall’azienda di installazione, garantiscono la sicurezza dell’impianto anche in luoghi ad alto rischio o a maggior rischio in caso di incendio come:
Cabliamo e assembliamo quadri elettrici di distribuzione, comando e automazione con relative certificazioni utilizzando materiale di qualità. Esecuzione di cablaggi e modifiche elettriche su macchine (anche interventi di installazione di sicurezze, emergenze, barriere moduli e adeguamenti secondo il DL 81/08 ex 626).
Cabine di trasformazione MT/BT e relativa manutenzione secondo CEI 0-15
Ammortizzare i consumi degli impianti elettrici industriali con l’ausilio del fotovoltaico è sicuramente una delle soluzioni più in voga negli ultimi anni. Oltre ad un beneficio economico, supportato anche dagli incentivi statali erogati dal GSE, la riduzione delle emissioni di CO2 contribuisce fortemente alla salvaguardia del pianeta.
© 2024 – BASETTI S.R.L. | P.Iva 03428520732 | R.E.A. TA-253329 | C.S. €20.000 i.v.
Via Umberto Giordano, 6 – 74028 Sava, Taranto – Tel: +39 099 974 8124 – Email: info@impiantibasetti.it
Consulenza marketing e vendita per l’impiantista imprenditore: Donato Attomanelli