In questo articolo parleremo della necessità di intensificare i controlli sulle persone e sui mezzi che gravitano intorno ad una qualsiasi attività economica, quando questa è molto frequentata
Quando un’azienda cresce, aumenta il numero dei lavoratori, si ingrandiscono gli spazi di lavoro ed aumenta in generale il flusso di persone che quotidianamente frequentano i locali produttivi.
Dipendenti, clienti, fornitori diventano presenze abituali di un’azienda: la conseguenza è un costante viavai di macchine, camion e persone nel parcheggio esterno e nei locali aziendali.
Certamente la presenza di tanta gente è sintomo di un buon stato di salute; devi, però, valutare il risvolto della medaglia, intensificando i sistemi di controllo, perché a questo punto un impianto di videosorveglianza potrebbe non essere più sufficiente.
Controllo accessi a Taranto: a cosa serve?
A che cosa serve esattamente un impianto di controllo accessi?
È presto detto. Con un impianto di questo tipo potrai avere il controllo totale, con annessa reportistica, degli ingressi e delle uscite dei tuoi dipendenti, degli ingressi di personale esterno alla tua azienda e dei mezzi che circolano nel tuo parcheggio, garantendo la sicurezza dei beni presenti in azienda e dei mezzi aziendali.
Un sistema di controllo dell’accesso si suddivide generalmente in tre sezioni:
- Riconoscimento della persona/targa
- Controllo delle abilitazioni
- Reportistica di accesso
Basetti Impianti installa dispositivi e software per il controllo accessi, valutando all’occorrenza l’utilizzo di Rfid, contact, rilevatori biometrici, rilevatori di prossimità e tastierino, tutto questo garantendo il massimo rispetto dei dati personali secondo il nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy.
Controllare gli accessi significa monitorare anche i passaggi nelle aree esterne ad una azienda, luogo in cui sostano i mezzi aziendali e i mezzi dei dipendenti. Anche nei parcheggi aziendali è consigliabile aumentare il controllo tramite sistemi di letture targhe rapidi, che garantiscono il riconoscimento della targa fino a 250 km/h.
In questa maniera i tuoi mezzi aziendali e quelli dei tuoi dipendenti sono più protetti da eventuali furti o danni causati da mezzi pesanti, furgoni o altro.
Se sei un imprenditore e la tua azienda si trova a Taranto e provincia, il gruppo Basetti potrà fornirti una consulenza gratuita e personalizzata in base alla tipologia di attività di cui ti occupi, suggerendo l’impianto e gli accessori necessari a migliorare, supportare e agevolare il tuo lavoro, garantendoti la sicurezza e la serenità che meriti!