Affida la realizzazione del tuo impianto elettrico ad un professionista esperto: Basetti Impianti di Taranto è qui per garantirti il massimo della sicurezza, comfort, risparmio energetico e non solo!
Parliamo ancora una volta di sicurezza. In questo articolo, però, il tema è l’impianto elettrico, qualcosa che difficilmente puoi trovare online in un kit pronto all’assemblaggio e all’uso.
Gli impianti elettrici, infatti, sono parte integrante della tua casa o azienda e, trasportando corrente, sono chiaramente una fonte di pericolo per le persone e le cose, quindi non possono essere realizzati all’aperto o in qualsiasi altro luogo che sia facilmente raggiungibile dagli individui o, peggio ancora, da acqua e fenomeni atmosferici.
Proprio per questo motivo, l’impianto elettrico viene sempre realizzato nel sottosuolo o molto in alto sui cavi dell’alta tensione sospesi su enormi tralicci metallici.
Allo stesso modo, nelle abitazioni o aziende si dirama al di sotto del pavimento e all’interno dei muri.
Capisci bene che si tratta di un intervento strutturale e, una volta realizzato, sarà davvero difficile poter tornare indietro senza ricorrere a ingenti opere murarie!
Questo è forse il primo motivo per cui la scelta della ditta a cui affidare i lavori va ponderata e analizzata.
Il secondo motivo, ma non per importanza, è la sicurezza.
Infatti, essendo un’importante fonte di pericolo, oltre ad essere installati nei luoghi giusti, gli impianti elettrici devono essere realizzati da elettricisti competenti e certificati che sappiano realizzare al meglio il progetto.
Scegli il meglio per il tuo impianto elettrico a Taranto: risparmio sui costi di realizzazione, risparmio energetico e sicurezza di cose e persone.
Queste parole non vanno mai d’accordo, a parte in questo caso.
Ti spiego meglio. Quante volte ti è capitato di acquistare qualcosa di estrema importanza ad un prezzo economico?
Tutti ci siamo cascati almeno una volta!
Pensi di aver fatto un affare, ma in realtà non è così. Ti ritrovi a spendere il doppio o il triplo dei soldi per la manutenzione, per l’acquisto di un pezzo di ricambio, o semplicemente perché devi riacquistarne una nuova ad un costo chiaramente più alto.
Faresti lo stesso errore quando si parla di sicurezza per la tua casa o azienda? Immagino di no! Per questo motivo, scegliere la ditta a cui commissionare la realizzazione del tuo impianto elettrico è fondamentale.
Prima di tutto, l’esperienza consentirà all’installatore di proporre la migliore soluzione adatta alle tue specifiche esigenze abitative o aziendali.
In secondo luogo, un vero professionista farà in modo che i problemi più comuni quali cortocircuiti, dispersioni elettriche, sovraccarichi o sovratensioni non si verifichino.
Questo eviterà di danneggiare le apparecchiature e le persone (in modo spesso irreversibile), quindi non solo limiterà tantissimo i danni, ma ti farà anche risparmiare su eventuali lavori da effettuare per risolvere i problemi sopra citati.
Come scegliere la giusta ditta di installazione impianti elettrici a Taranto
Un elettricista professionista garantisce l’eccellenza ai propri clienti.
Oltre a fornire un servizio altamente qualitativo, per evitare l’insorgere di gravi problemi l’installatore è tenuto a rispettare le normative vigenti sulla realizzazione degli impianti elettrici.
Un impianto, infatti, è a regola d’arte solo quando rispetta le norme CEI, ovvero è conforme ai requisiti richiesti dal DM 37/08.
In realtà, non è un obbligo legale seguire le norme, ma bensì morale e professionale. Per questo motivo, molti elettricisti le ignorano, causando spesso e volentieri danni importanti.
La buona notizia? Basetti Impianti di Taranto rispetta al 100% le normative, creando impianti elettrici a basso consumo energetico, sicuri e garantiti dal rilascio del certificato di conformità e il collaudo finale.
Affidarsi ad una ditta professionale vuol dire avere la sicurezza di essere nelle mani giuste.