Scopri come scegliere l’impianto antifurto giusto per te sfruttando i consigli del Gruppo Basetti Impianti di Taranto.
Sapevi che la maggior parte delle persone decide di installare un sistema antintrusione solo DOPO aver subito un furto? Proprio così! Noi parliamo per esperienza e le storie di tutti nostri clienti sono davvero molto simili tra loro.
Oggigiorno, i furti in appartamento, e non solo, stanno aumentando a dismisura; sono sempre più frequenti nei periodi estivi o durante le vacanze natalizie a Taranto. Molti furti avvengono, inoltre, di notte quando ci sono persone in casa o di giorno negli orari lavorativi.
In generale, le precauzioni che si utilizzano contro i furti sono sempre le stesse:
- Chiudere bene porte, balconi e finestre
- Affidarsi a parenti, amici e vicini che controllano al posto nostro
- Montare inferriate o cancelli di sicurezza che rendono complesso l’ingresso in casa
Ma si tratta appunto di “precauzioni” e non di soluzioni preventive e sicure.
Infatti, in questi casi la preoccupazione vive latente in noi ogni volta che ci allontaniamo da casa o quando partiamo in vacanza. Tuttavia, finché non succede davvero quello che più temiamo, non concretizziamo mai l’idea di installare un antifurto.
Se sei atterrato su questa pagina mi auguro vivamente che tu non abbia subito nessun furto, ma anzi fai parte di coloro che decidono di prevenire i danni ed evitare brutte sorprese cercando un sistema antifurto a Taranto!
Immagino quindi tu stia pensando di installare un antifurto per la casa e, come per ogni investimento, ti starai chiedendo quale dei tanti sul mercato sia la soluzione giusta per te.
Oggi il mercato offre molteplici generi e prezzi degli antifurti e pertanto è diventato complesso capire quale scegliere senza fare errori. Ma tranquillo, sei arrivato nel posto giusto!
I fattori che fanno la differenza in un sistema di antifurto
Prima ancora di analizzare le varie tipologie di antifurto, le caratteristiche tecniche e i prezzi, devi tenere in considerazione dei fattori che consentono di fare la scelta migliore:
- Presenza sul territorio di un’azienda di installazione impianti antifurto e un centro assistenza
- Possibilità di gestione da remoto del sistema antintrusione
- Compatibilità con altri marchi di antifurto
1. La presenza sul territorio per l’installazione dell’antifurto
Nella tua ricerca dell’antifurto per la tua abitazione a Taranto, avrai sicuramente trovato diversi kit antifurto che ti interessano e che potresti comprare online e ricevere comodamente a casa. Ma l’investimento che stai facendo è molto importante, non solo in termini economici: stai parlando della tua sicurezza e di quella dei tuoi cari.
Questo significa che non basterà un kit antintrusione acquistato online, servirà sicuramente un installatore professionale che dovrà effettuare un sopralluogo e soprattutto un’azienda in grado di fornirti assistenza e supporto in ogni momento di necessità (in caso di manutenzione o semplicemente se il tuo impianto di allarme a Taranto dovesse avere dei piccoli problemi).
Il Gruppo Basetti impianti di Taranto può installare e fornire assistenza sui marchi antifurto AVS, Ksenia, Satel e Venitem.
2. Possibilità di gestione remota dell’impianto antifurto
È inutile dirti quanto sia importante avere un antifurto gestibile da smartphone tramite un’applicazione, o attraverso combinatori telefonici GSM: questo ti permetterà di avere sempre tutto sotto controllo.
Potrai infatti decidere quando attivare o disattivare l’antifurto da app, ricevere messaggi in caso di anomalie o allarme nella malaugurata occasione di presenza sospetta.
3. Compatibilità con altri marchi di antifurto
Ultimo, ma non per importanza, è il terzo fattore indispensabile per la scelta del tuo antifurto a Taranto. Se non vuoi fare errori, dovresti scegliere un marchio di antifurto affidabile o un modello che sia compatibile con vari marchi.
Il marchio di antifurto affidabile ti garantisce una pronta sostituzione a fronte di guasti e anomalie e difficilmente metterà i dispositivi fuori produzione.
Un modello compatibile ti consente invece di sostituire facilmente un pezzo di ricambio per impianti di allarme. Significa che troverai sicuramente qualcosa che si adatterà al tuo sistema di antifurto senza dover perdere tempo nel trovare quello compatibile solo con il tuo modello.
Segui i consigli del Gruppo Basetti Impianti di Taranto: considerare questi tre fattori renderà la tua scelta sicuramente più facile!
Nel prossimo articolo ti daremo maggiori informazioni per aiutarti nella ricerca del sistema antintrusione a Taranto e provincia migliore per te.